Fiat Compact Sedan, arriva la nuova Brava?

Il 22 maggio al Salone di Istanbul Fiat presenta in anteprima mondiale una nuova berlina che verrà prodotta in Turchia e successivamente commercializzata in tutta Europa.
Fiat Viaggio, la berlina per l'Asia
1 min
Se Fiat è attualmente sinonimo in Italia di 500 (in tutte le sue declinazioni), Panda e Freemont, nei mercati emergenti il marchio torinese è anche associata alle berline, vedi la Viaggio (nell'immagine) prodotta e commercializzata con successo in Cina, o la più recente Ottimo. Il prossimo 22 maggio verrà però svelata al Salone dell'Auto di Istanbul, verrà svelata la nuova "Compact Sedan", inedita  tre volumi, che dovrebbe rinverdire il concetto di berlina Fiat nel Vecchio Continente. 

 
Disegnata dal Centro Stile FCA e sviluppata insieme a Tofa? R&D, uno dei più grandi centri di ricerca e sviluppo di FCA, il nuovo modello promette "comfort, abitabilità, efficienza e tecnologia. Il tutto impreziosito dall'esclusivo design italiano che coniuga la qualità del progetto con proporzioni da sedan pura e vigorosa". La nuova Compact Sedan sarà prodotta in Turchia e la commercializzazione partirà nel prossimo novembre proprio nel Paese mediorientale, per poi proseguire in oltre 40 Paesi dell'area EMEA, quindi molto probabilmente anche in Italia dal 2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA