Supercar, al via a Roma il Salone da sogno

Dal 9 all'11 ottobre in Fiera di Roma la seconda edizione del Salone dedicato alle sportive e alla competizione. Fisichella ospite d'eccezione.
Supercar Roma, auto da sogno, ragazze da urlo
F.C.
4 min

Lo scorso anno era stato un successo, con oltre 40 mila appassionati accorsi alla Fiera di Roma per ammirare il meglio del meglio in fatto di sportive e auto da competizione. Ora si scaldano i motori per la seconda edizione di Supercar, Salone di Roma dedicato alle auto estreme e non convenzionali. L'appuntamento è per venerdì 9, fino a domenica 11 ottobre: ben 75.000 mq gli spazi espositivi, suddivisi in 35.000 mq interni e 40.000 mq di aree esterne, che ospiteranno varie attività: dalle esibizioni degli stunt alle sfilate, fino ai test drive, dove si possono provare gratuitamente le novità del mercato, senza considerare il pezzo forte, ossia la presenza di monoposto F1 Ferrari, Lotus e Toro Rosso, sportive Lamborghini, Maserati, McLaren, Porsche, Tesla e modelli rari come la Mazzanti Evantra.

L'edizione 2015 è stata presentata in Campidoglio alla presenza di Giancarlo Fisichella, ambasciatore del Salone nonostante i moti impegni in pista: “Sono molto contento di essere il testimonial di Supercar”, ha commentato il pilota romano prima di partire per gli USA. "L'anno scorso fu un successo per tutti, a me personalmente è piaciuto moltissimo e anche mio figlio mi ha detto che non vede l'ora di tornarci perché si era divertito soprattutto girando in kart sulla pista nelle aree esterne. Adesso, per il secondo anno vogliamo fare meglio. È un'opportunità fantastica per vedere dal vivo tante vetture da sogno. Sarò in Fiera Roma durante i tre giorni della manifestazione e spero che Supercar possa diventare presto un evento di portata mondiale e punto di riferimento per tutta l'Italia".

“Siamo rimasti sorpresi anche noi dalla risposta del pubblico dello scorso anno, con quasi 43.000 presenze”, ha spiegato Marco Galletti di Roma Auto Show, che organizza l’evento in collaborazione con Fiera Roma e che ha illustrato i contenuti della nuova edizione. "Formula vincente non si cambia, ma confermando i contenuti della prima edizione avremo anche qualcosa in più: le protagoniste indiscusse saranno le auto da sogno, ma ci sarà ampio spazio per l'area Ecotech Mobility e i convegni. Nelle aree esterne numerose le esibizioni, dove gli appassionati potranno sperimentare il brivido del drifting, a fianco di piloti professionisti. Supercar è anche vicino al sociale e ospiterà l'associazione Peter Pan Onlus, dando la possibilità ai ragazzi meno fortunati di vivere una giornata speciale"

“Un salone che parla di auto sembrerebbe controcorrente oggi, ma un evento come Supercar che tratta di auto non convenzionali in qualche modo rappresenta il made in Italy che fa parte della nostra cultura e la nostra artigianalità e per questo noi crediamo nel progetto Supercar", ha detto Mauro Mannocchi, presidente di Fiera Roma. "Fiera Roma si interessa anche all'aspetto della mobilità, della sicurezza stradale e delle nuove tecnologie applicabili all'auto: e durante Supercar si parlerà anche di questo. Argomenti che oggi sono particolarmente alla ribalta visti i fatti che hanno coinvolto il gruppo Volkswagen"

 
INFO UTILI

Orari: 

Venerdì 9 ottobre: 10:00-19:00
Sabato 10 ottobre: 10:00-20:00
Domenica 11 ottobre: 10:00-19:00

BIGLIETTI

Biglietto intero € 16
Biglietto ridotto € 13 per i possessori di coupon sconto scaricabile qui
Ingresso gratuito per bambini fino agli 8 anni e portatori di handycap 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA