Honda FCV, l'idrogeno che "spinge" come un V6

Honda ha svelato al Salone di Tokyo la seconda generazione di berlina fuel cell: arriverà in Europa a inizio 2016.
Honda FCV, l'idrogeno che "spinge" come un V6
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Il 44° Tokyo Motor Show verrà sicuramente ricordato per le molte nuove proposte riguardanti la mobilità alternativa. Dove, per alternativa, si intende la ricerca di soluzioni ecosostenibili per la propulsione: Mercedes ha presentato la sua Vision, Lexus l'erede dell'ammiraglia LS, Honda replica con la seconda generazione di berlina fuel cell FCV, che ariverà in Europa a inizio 2016.

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Se esteticamente l'auto non è rivoluzionaria, la tecnologia alla base del progetto è avanzatissima: Honda è riuscita a minimizzare gli ingombri dei serbatoi di idrogeno, garantendo più spazio nell'abitacolo, aumentando al contempo la potenza. Il propulsore, garantiscono i tecnici giapponesi, è comparabile a quella di un V6 benzina: sono ben 177 i cavalli erogati, il 60% in più della precedente versione, a fronte di un'autonomia massima di ben 700 chilometri. Ridtti notevolmente, inoltre, i tempi di rifornimento: ora bastano 3 minuti. L'auto sarà commercializzata in Europa a inizio 2016. 

 


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