Supercar Roma Auto Show, successo per il salone dei sogni

Quasi 50 mila i visitatori per la terza edizione del Salone della Capitale, tra supersportive da sogno, esibizioni live e novità del mercato. Le immagini
Supercar Roma Auto Show 2016: foto
F.C.
4 min

ROMA - Sono stati quasi 50 mila i visitatori che hanno varcato i cancelli della Fiera di Roma durante la “tre giorni” di Supercar Roma Auto Show, terza edizione del salone della Capitale. Star indiscusse della manifestazione sono state le “regine del 2016”: Ferrari 488, Lamborghini Aventador Superveloce, Porsche 911 GT3, il Suv Bentayga di Bentley, l’Evantra Mazzanti, la 570 S targata McLaren, la Supersport Torino Design, l’Audi R8, la Lotus Evora 400, la croata Concept S Rimac, la Radical RXC 500 Coupé e il sogno americano, la Ford Mustang. A queste si è aggiunta l’italianissima Anita, il bolide da un milione e mezzo di euro di Viotti, presentato in anteprima mondiale proprio durante la manifestazione.

SHOW IN PISTA - Oltre alla consueta parata di supersportive non sono mancati intrattenimenti per tutti: i più piccoli si sono scatenati sui kart, con i corsi gratuiti organizzati da Italcorse e Cik, per poi passare alle tante altre attrazioni, quali i simulatori di volo dell’Aeronautica Militare, di Formula Uno, della GT e di rally. Grande affluenza di pubblico anche nell’area esterna: ammiratissima la bella pilota perugina Vicky Piria che si è dilettata in pista a bordo di una Mitjet. Spettacolo assicurato anche nell’area 4x4 dove, attraverso un tracciato sapientemente studiato a tavolino, hanno dato il meglio di sé gli specialisti del fuoristrada. Apprezzata l’area adibita a test drive con numerose case automobilistiche che hanno messo a disposizione le migliori vetture. 

NOVITA' GREEN - Tanto divertimento, ma anche un occhio attento alla città e all’ambiente: Supercar infatti ha dedicato un ampio spazio all’Ecotech Mobility. Nell’area verde dove si sono potuti ammirare e conoscere meglio alcuni dei migliori veicoli elettrici: Nissan Leaf, Nissan N-V 200, Focus Elettrica, Scooter e Askoll. Interessanti workshop hanno affrontato i temi della Smart Mobility e dell’ambiente, grazie alla collaborazione di Roma Servizi per la Mobilità e TopThousand. Eccezionali conferme, ma anche apprezzatissime novità.

La nuova Alfa Giulia dei Carabinieri

ALFA VS FERRARI - Altra ospite d'onore l’Alfa Romeo Giulia con motore V6 biturbo da 510 cavalli in dotazione ai Carabinieri. I militari si sono esibiti in pista, in un inseguimento con la Ferrari 458 Italia, guidata da Fabio Barone, in procinto di tentare un nuovo record mondiale in Cina. Anche in questa edizione si sono potute ammirare le opere di Chiarlie Gnocchi, poliedrici dipinti che hanno immortalato su tela vetture storiche e non. Importante, anche quest’anno, è stata la presenza delle istituzioni, Carabinieri, Polizia Penitenziari, Polizia Roma Capitale, Vigili del Fuoco e Aeronautica Militare, che hanno contribuito ad arricchire l’intera manifestazione con le loro auto, pullman, mezzi storici e simulatori di volo. Spazio anche alla cultura: set di indimenticabili pellicole ricostruiti con le relative auto storiche, hanno dato vita a “Donne, Cinema e Motori”, che porta la firma di Roberta Garzia. Al centro della mostra cinque memorabili capolavori: Le motorizzate, L’automobile, Thelma e Louise, Herbie il supermaggiolino e Fast & Furious 7. Soddisfatti della risposta del pubblico, Marco Galletti e Andrea Barberis, gli organizzatori di Supercar-Roma Auto Show, che hanno dichiarato: “Siamo felici che il pubblico abbia risposto. Ci auspichiamo che questo Salone possa diventare sempre di più un punto di riferimento per il mondo dei motori”. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA