4x4 Fest 2016, il Salone dell'offroad

Torna l'appuntamento con la festa dell'offroad a Carrara Fiere: le info sulla 16esima edizione
4x4 Fest 2016, il Salone dell'offroad
3 min

ROMA - Tutto pronto per l'inaugurazione di 4X4Fest 2016, il Salone dell'Auto a trazione Integrale che si tiene a CarraraFiere da venerdì 14 a domenica 16 ottobre, coinvolgendo i principali brand del settore, da Jeep a Toyota passando per Suzuki e Mitsubishi. Durante le tre giornate di manifestazione i visitatori possono cimentarsi a bordo dei mezzi messi a disposizione dalle Case, accanto a piloti esperti ed istruttori professionisti della Federazione Italiana Fuoristrada (FIF), su percorsi dedicati.  Proprio la F.I.F. ripropone quest’anno, dopo l’enorme successo della precedente edizione, i minicorsi di guida in 4X4 gratuiti ed aperti a coloro che desiderano avvicinarsi alla guida in fuoristrada per la prima volta. 

 

Tra gli appuntamenti imperdibili, sabato 15 ottobre il “convegno sulla disabilità” promosso dalla Consulta di Carrara alla presenza di un’ospite nazionale che ha fatto della sua disabilità un esempio di forza e coraggio, nel fine settimana è confermato il 21° Beach Fun della solidarietà, organizzato dal Sarzana Fuoristrada Club e patrocinato da UISP, iniziativa che devolve il ricavato delle iscrizioni in beneficenza e domenica 16 ottobre il quinto Raduno nazionale by UISP “LunaeTrail 4x4 dalla Valdimagra alla Lunigiana” attraverso il suggestivo paesaggio della Lunigiana.

E in tema di raduni storici non può mancare il Tour delle cave edizione 2016 a cura di Federazione Italiana Fuoristrada, in calendario sabato 15 e domenica 16 ottobre. La partecipazione è riservata ai possessori di veicoli 4X4, o ai passeggeri a bordo dei veicoli ufficiali della Federazione Italiana Fuoristrada messi a disposizione dalla Mitsubishi Italia con alla guida gli Istruttori della Scuola Federale. Il tour prevede l’ingresso riservato all’interno delle Cave “Fantiscritti”, la guida e sosta gastronomica presso “La stazione” per degustare il famoso lardo di colonnata. 

Quest’anno la Federazione Italiana Fuoristrada ha deciso di raddoppiare l’offerta proponendo anche il Tour Cave dell’alta Versilia del Corchia 2016 sempre sabato 15 e domenica 16 ottobre con partecipazione riservata a qualsiasi fuoristrada e SUV a trazione integrale. Il tour, che partirà dal pontile di Tonfano (Marina di Pietrasanta), prevede delle soste culturali e consentirà di godere del paesaggio estremamente suggestivo delle Cave del Corchia (il più vasto complesso carsico) poste a 1500m di altezza con una vista mozzafiato, che nelle giornate serene consente di individuare la Corsica. Conclude l’esperienza indimenticabile del Tour l’ingresso con visita alla 4X4Fest e l’ingresso alla pista sulla spiaggia di Carrara. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA