Volkswagen, la terza I.D. elettrica debutta in Cina

Il nuovo prototipo che prefigura il primo crossover a emissioni zero di Wolfsburg
Volkswagen, la terza I.D. elettrica debutta in Cina
Alessandro Vai
2 min

ROMA - Volkswagen si prepara a lanciare nel futuro prossimo una gamma totalmente nuova di veicoli elettrici e al Salone di Shanghai (19-29 aprile) debutterà un nuovo prototipo che prefigura il primo crossover a emissioni zero di Wolfsburg. In attesa di conoscerne lo stile, che sarà una sintesi tra una coupé a 4 porte e un SUV, Volkswagen ha diffuso alcuni bozzetti in cui si può riconoscere l’approccio minimalista della famiglia I.D. di cui questa nuova vettura diventerà il terzo membro.

INTEGRALE - Come le altre I.D. anche questa crossover sarà caratterizzata dall’ampio ambiente interno, dalla struttura flessibile votata allo spazio e al comfort, superiori agli standard della categoria. La nuova I.D. ha la trazione integrale ed è pensata per chi ha uno stile di vita avventuroso e attivo. La notevole autonomia, simile a quella delle attuali automobili a benzina, la rende adatta ai lunghi viaggi.

AUTONOMA - Inoltre, questa concept car può viaggiare in maniera totalmente autonoma: basta un leggero tocco sul volante per attivare questa modalità e farlo ritrarre elettricamente nella plancia, dove forma un elemento unico con gli schermi e i comandi, che sono stati implementati per essere totalmente digitali. L’auto è in grado di riconoscere l’ambiente circostante e gli altri utenti della strada grazie a scanner laser, sensori a ultrasuoni, radar e telecamere.


© RIPRODUZIONE RISERVATA