Porsche Cayenne, terza generazione sulla rampa di lancio

Debutto previsto al Salone di Francoforte per la terza serie di premium Suv, che nella versione top di gamma potrebbe arrivare a 680 cv
Porsche Cayenne, terza generazione sulla rampa di lancio
F.C.
2 min

ROMA - Lo scorso anno Porsche ha registrato un nuovo record di vendite, con 237 mila vetture consegnate globalmente. La bestseller del marchio è ora Macan, sport utility compatto che ha spodestato proprio Cayenne come regina delle vendite di Zuffenhausen.

TERZA SERIE - Lanciata nel 2003 Cayenne è attualmente i commercio con la seconda generazione, rinnovata nel 2014, con prezzi a partire da 74.300 euro per la entry level con motore 3.0TD da 250 cavalli. La terza serie è ormai pronta per il debutto e alcuni esemplari camuffati sono stati avvistati durante i test, segno di un imminente “red carpet”.

IBRIDA DA 680 CV - La data più probabile potrebbe essere già il prossimo 12 settembre al casalingo Salone di Francoforte. Esteticamente il nuovo sport utility premium eredita alcuni stilemi già proposti sulla Panamera Sport Turismo ed è sviluppata sulla stessa piattaforma MLB, condivisa con Audi Q7 e Bentley Bentayga. Al top della gamma ci sarà la versione Turbo S E-Hybrid, equipaggiata con lo stesso powertrain della Panamera. Mantenendo inalterata la potenza la nuova Cayenne toccherebbe quota 680 cavalli, ben 110 in più della attuale versione più potente, la Turbo S con motore 8 cilindri 4.8 litri.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA