Saloni

Vedi Tutte
Saloni

Honda al CES con una nuova generazione di robot intelligenti

Honda al CES con una nuova generazione di robot intelligenti

Il marchio giapponese al salone della tecnologia con una nuova famiglia di macchine empatiche, autonome e in grado di accumulare esperienza

 

venerdì 5 gennaio 2018 16:20

ROMA - Più che macchine, macchine intelligenti. Più che mobilità ausili all’uomo e alle sue esigenze. Se l’eterno dilemma è robot o non robot, Honda ha scelto la prima risposta e robot presenterà al CES di Las Vegas con buona pace di chi teme che queste intelligenze artificiali rischi in futuro di togliere lavoro agli umani.

Anzi probabilmente, l’intento di Honda è proprio quello di dimostrare il contrario visto che in Nevada presenterà al mondo una nuova famiglia di robot, capace addirittura di mostrare empatia nei confronti degli umani (!). Per essere fedeli alla loro natura artificiale, gli Honda robot si chiamano con sigle vagamente fredde come Concept 3E-D18 e 3E-A18: il primo sa essere d’aiuto in particolari attività lavorative (non si sa ancora quali), mentre il secondo cambia espressione del viso a seconda di come reagisce il suo interlocutore.

Gli Honda robot al CES 2018 abbinano autonomia, esperienza e empatia e a quanto pare Honda ne mostrerà altri nella convinzione dell’importanza della robotica nell’ausilio delle persone al lavoro e nello svago. Per ultimo, Honda a Las Vegas presenterà anche il Mobile Power Pack, batterie portatili per veicoli elettrici, un sistema di ricarica trasportabile che può essere utilizzato anche per alimentare la rete domestica.

Articoli correlati

Commenti