Ford lancia lo scooter elettrico

La Casa statunitense propone un innovativo scooter a emissioni zero per i piccoli spostamenti quotidiani
Ford lancia lo scooter elettrico
2 min

Ford ha deciso di svelare al CES di Las Vegas il suo innovativo scooter realizzato in collaborazione con OjO Electric. Un mezzo a emissioni zero già pronto per il mercato, almeno quello USA, dove esordirà proprio in questi giorni ad un prezzo di listino a partire da 2.199 dollari (che al cambio attuale fanno circa 1.820 euro). In Europa, invece, dovremmo vederlo in vendita nel corso della primavera 2018.

FORD OJO COMMUTER SCOOTER è stato realizzato sfruttando la base tecnica dello scooter urbano della OjO Electric già disponibile da qualche mese. Interessanti i primi dati dichiarati: 40 Km di autonomia con un ciclo di ricarica completo e una velocità massima di 32 km/h. Inoltre il Light Electric Vehicle di Ford sarà in grado di superare pendenze sino al 18% e potrà essere ricaricato in maniera molto pratica attraverso le normali prese domestiche. Completano la dotazione altoparlanti di tipo Bluetooth, una porta USB per la ricarica degli smartphone e luci a LED sia per la fanaleria anteriore che per quella posteriore. A livello meccanico troviamo invece un telaio in alluminio e freni a disco, sia davanti che dietro.

UN MEZZO, in conclusione, pensato soprattutto per i piccoli spostamenti nelle vie del centro o da utilizzare in vacanza. Un’autentica gioia, inoltre, per i camperisti viste le dimensioni compatte e la struttura leggera.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA