CES Las Vegas: Ujet, l’elettrico si piega

E' originale e tecnologico e sopratutto si piega per essere riposto ovunque. Il prezzo è di 8.690 euro
CES Las Vegas: Ujet, l’elettrico si piega
2 min

Si fa sempre più ampia a proposta di scooter elettrici con cui affrontare il tran tran quotidiano. Come questo Ujet, che ha dalla sua ingombri e peso ridotti (appena 43/49 kg sulla bilancia, in base al tipo di batteria a bordo), una buona autonomia (da 70 a 150 Km) e la possibilità di ricarica completa da 1 a 2 ore con il fast charge.

MA NON SOLO, a sovrintendere alla gestione del mezzo un’app dedicata in versione iOS e Android, capace di monitorare tutti i parametri, dalla carica della batteria all’autonomia, compresa la manutenzione, il sistema di navigazione e la geolocalizzazione del mezzo; oltre ad offrire la possibilità di riprodurre musica e scattare foto con la fotocamera integrata nello scooter. Sempre via smarthpone si può poi attivare e accendere lo scooter, con un semplice click sul display.

UJET può essere ripiegato facilmente in tre parti, mentre la batteria può essere rimossa e trasportata come se fosse un trolley fino a casa per essere ricaricata anche attraverso una normale presa di corrente a parete. Per quanto riguarda la dotazione tecnica, la power unit offre 4 kW di potenza, è posizionata nella ruota posteriore, e garantisce una velocità di 45 km/h. La frenata, infine, è di tipo rigenerativo, le ruote sono di tipo orbitale (con pneumatici in nanotubi di carbonio a parete singola), mentre i driving mode a disposizione sono 3.
Contenuti tecnlogici e materiali pregiati si rifletteno giocoforza sul prezzo: 8.690 euro e tempi di consegna di 4 settimane.


© RIPRODUZIONE RISERVATA