Porsche: 911 Targa 4 GTS da 137.000 euro

2 min

Linee eleganti e sportive allo stesso tempo. In linea con lo stile racing della gamma GTS firmata Porsche, che prevede altri particolari corsaioli come i cerchi in lega con unico dado di fissaggio (velocizza i pit-stop nelle gare endurance), i parafanghi maggiorati e lo scarico dotato di elettrovalvola. 

La 911 Targa 4 GTS è la versione speciale presentata dalla Porsche al NAIAS di Detroit e pensata per celebrare i 50 anni di "attività" della coupé made in Germany. Oltre ai particolari sportivi, sono nuovi anche i fari anteriori e gli specchietti dal disegno personalizzato mentre a spingerla c'è il motore boxer aspirato 6 cilindri di 3,8 litri, capace di sprigionare una potenza di 430 cv e una coppia massima di 440 nm: in parole che piacciono agli "smanettoni", vuol dire che questa Porsche è in grado di raggiungere i 300 km/h di velocità massima e di arrivare a 100 km/h, da ferma, in soli 4,3 secondi. 

Come da migliore tradizione Porsche sportiva, il cambio è manuale mentre la trazione e integrale. Le sospensioni sono regolabili e l'abitacolo prevede la presenza di sedili in pelle e Alcantara. Per rimanere in tema "racing", da segnalare la possibilità di vedere in tempo reale (attraverso il display posto sul cruscotto) il proprio crono durante una sessione di guida veloce in pista. La data della commercializzazione non è ancora stata comunicata mentre per quanto riguarda il prezzo, per ora sappiamo che in Germania la 911 Targa 4 GTS sarà venduta a poco più di 137.000 euro

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA