Volvo S60 Cross Country, la nuova berlina crossover

Volvo S60 Cross Country, la nuova berlina crossover
2 min
SUV e crossover sono il segmento più vivace sul mercato e ogni Casa sta potenziando la propria gamma. Non fa eccezione Volvo che già nel '97 introdusse una variante fuoristrada alla sua famiglia di station wagon. Oggi il marchio svedese prende nuovamente l'iniziativa, questa volta nel segmento delle berline, presentando S60 Cross Country – la prima berlina premium che offre lo stesso livello di robustezza e capacità dinamiche delle station wagon.
 
“Vogliamo analizzare più in profondità il mercato servendoci del nostro marchio Cross Country. Abbiamo già fatto una cosa simile nel 1997 con V70 Cross Country e quell’esercizio portò alla nascita di un segmento completamente nuovo. In questo nuovo modello abbiamo incluso tutti i benefici derivanti dalle caratteristiche tipiche del marchio Cross Country, proponendo al tempo stesso un’espressione assolutamente unica di una natura incline all’avventura e al fuoristrada, in una livrea decisamente sportiva e distintamente alla moda,” ha dichiarato Lex Kerssemakers, Senior Vice President Strategia di Prodotto di Volvo Cars.
Come la V60 Cross Country presentata alo scorso Salone di Los Angeles e lanciata di recente, S60 Cross Country condivide con la ‘sorella’ un’altezza da terra maggiorata di 65mm (2,5 pollici) e la stessa robusta trazione integrale, anche se sarà anche disponibile nella versione con trazione anteriore per venire incontro alle esigenze di una clientela più "cittadina". 
 
 
Il nuovo crossover viene proposto con cerchi da 18” e 19” e pneumatici con profilo alto, a sottolineare la natura off-road dell’auto, uniti a una linea dinamica e sportiva. I motori disponibili saranno il benzina T5 da 254 CV abbinato alla trazione integrale, il diesel D4 da 190 CV con trazione anteriore e il rinnovato D4 5 cilindri da 2.4 litri con trazione integrale. L’avvio della campagna ordini per S60 Cross Country è previsto per l’inizio dell’estate.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA