Nuova Kia Sportage, le foto in anteprima

La Casa coreana diffonde prima del debutto a Francoforte alcune immagini della nuova generazione di SUV che arriverà sul mrcato a metà 2016.
Nuova Kia Sportage, le foto in anteprima
Francesco Colla
2 min

Dopo i primi bozzetti pubblicati alcuni giorni fa, Kia alimenta la curiosità degli appassionati diffondendo le prime foto ufficiali della nuova Sportage, quarta generazione di crossover che arriverà sul mercato italiano a metà 2016. In attesa di toccarla con mano al Salone di Francoforte 2015, ecco le immagini del nuovo modello in un'inedita versione GT Line AWD: le differenze col modello attuale, specialmente nel frontale, sono molto evidenti. Il muso è dominato dalla griglia a "tiger nose" marchio di fabbrica Kia dalla Picanto alla Optima: la mascherina è più bassa e allargata, così da conferire un maggior volume alla parte inferiore del frontale e una più forte sensazione di aderenza al terreno.

Il nuovo profilo è ancora più slanciato e sportivo, con una linea più da crossover e meno da sport utility: rimane l'andamento all'indietro del padiglione e il profilo leggermente discendente del tetto, mentre sbalzo anteriore più lungo e posteriore più corto evidenziano il passo allungato. La parte posteriore appare sviluppata orizzontalmente ed esalta la larghezza della nuova Sportage. Nel design delle luci posteriori si riconosce l'ispirazione del concept Kia Provo, con i gruppi ottici collegati da una striscia trasversale, mentre gli indicatori di direzione e le luci di retromarcia separate e disposte in basso accentuano la sensazione di stabilità. Ancora nessuna informazione sui motori, che attualmente vanno dai 115 ai 184 cv (benzina, diesel e GPL), né sulle dotazioni di serie, né tantomeno sui prezzi, attualmente a partire da 20.600 euro. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA