Renault Alaskan, nel 2016 il pick-up multiuso

La Casa della Losanga presenta al Salone di Francoforte 2015 il prototipo Alaskan, show acr che precede il modello di serie previsto per il primo semestre 2016.
Renault Alaskan concept, Salone di Francoforte
Francesco Colla
2 min

I pick-up stanno per tornare in massa sul mercato Europeo. Il merito è della "triplice intesa" Nissan-Renault-Mercedes: come anticipato la scorsa primavera non solo nel giro di qualche anno la Casa di Stoccarda produrrà il suo primo pick-up su base NP300, ma Nissan e Renault stanno per presentare al Salone di Francoforte il nuovo Navara e l'inedito Alaskan. Quest'ultimo è un concept che prefigura il modello di serie definitivo, il cui arrivo è previsto entro il primo semestre 2016, per essere commercializzato in tutto il mondo. Linee muscolose, aspetto grintoso, design contemporaneo che rispetta i nuovi canoni Renault. Alaskan, come indica il nome stesso, nasce non solo per soddisfare le esigenze dei professionisti (grazie a un carico utile di una tonnellata) ma anche degli amanti dell'avventura e della vita all'aria aperta.

I tratti distintivi sono numerosi ed evidenti: grandi cerchi da 21 pollici, scarico centrale in alluminio, fari LED, telecamere integrate negli specchietti retrovisori per filmare le proprie imprese, promette Ranult, tanta tecnologia a bordo. Insomma, con la versione definitiva di Alaskan, la Casa francese punta a conquistare una fetta di mercato variegata in cerca di un veicolo adatto a trasportare legname quanto a portare cinque amici e le loro tavole da surf in qualche spiaggia remota.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA