Honda a Francoforte con la Civic Tourer da… bici<br />

Una versione sportiva e più “capace” per la station wagon giapponese, in grado di ospitare fino a due bici (complete di ruote) all’interno dell’abitacolo
Honda a Francoforte con la Civic Tourer da… bici
Federico Porrozzi
2 min

Ci scommettiamo: gli appassionati di bici, quest’anno, affolleranno lo stand Honda del Salone di Francoforte. Proprio in quella occasione, infatti, la Casa giapponese presenterà al pubblico e agli addetti ai lavori “Active Life Concept”, una versione della Civic Tourer ancora più spaziosa e dedicata alle… due ruote.

DENTRO CI STANNO DUE BICI - Grazie alla disposizione centrale del serbatoio, la Civic Tourer Active Life Concept sfrutta al massimo la capacità di carico di 1.668 litri del bagagliaio con una bassa soglia di carico. Con questa soluzione, abbassando i due sedili posteriori, è possibile inserire fino a due bici in posizione “tradizionale” direttamente all’interno dell’abitacolo. Le dotazioni includono le pratiche e funzionali barre portatutto capaci di trasportare due biciclette e dotate di braccio retrattile per agevolare le operazioni di manutenzione e riparazione. 

C’E’ DI PIU’ - Tra gli accessori che semplificano la manutenzione, si evidenziano una pompa dell’aria integrata, un punto luce posizionato sul portellone posteriore, una panca retrattile: il tutto pensato per rendere Active Life Concept il modello ideale per gli appassionati di ciclismo. Nel rivestimento laterale del vano portabagagli c’è spazio anche per una cassetta porta utensili, un portabottiglie, un vano per una tanica d’acqua ed una ruota anteriore. A questi si aggiunge uno speciale contenitore aerodinamico per il tetto progettato per custodire gli accessori essenziali per il ciclista, come scarpe e caschi. 

C'è anche lo spazio per riporre scarpette tecniche, casco e cassetta porta utensili

ANCORA PIU’ SPORTIVA - I nuovi cerchi in lega da 18 pollici e il design personalizzato del paraurti posteriore evidenziano ancor di più i tratti sportivi di questo Concept. Anche gli interni sono stati personalizzati: volante e cambio sono impreziositi da un’impuntura blu mentre la linea del tetto è stata rifinita con un rivestimento sportivo color nero. I sedili anteriori coniugano un tessuto scamosciato con inserti in pelle e si contraddistinguono per la fascia in carbonio decorata da filettatura blu che corre lungo la parte centrale e quella superiore esterna dei cuscini.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA