Nuova Lancia Ypsilon, foto e prezzi, Salone di Francoforte

Presentato il restyling della fashion city car: disponibile negli allestimenti Silver, Gold e Platinum e cinque motorizzazioni tutte Euro 6. Al debutto il sistema di infotainment Uconnect.
Nuova Lancia Ypsilon, Salone di Francoforte Live
Francesco Colla
2 min

Piccola diva tra le grandi, Lancia Ypsilon ha debuttato al Salone di Francoforte già pronta per arrivare sul mercato. La storia della prima fashion city car è ben nota: in 30 anni ha vanuto oltre 2,7 milioni di esemplari e la compatta di un tqmpo, quella che "piace alla gente che piace" è ben intenzionata a rimanere nella top five dei modelli più venduti in Italia, dove ormai campeggia da tempo immemorabile. Tre allestimenti, Silver, Gold e Platinum e cinque motori, tutti euro 6  (diesel, benzina, GPL e metano) abbinati, a seconda delle versioni, a cambio manuale o automatico sequenziale.

 

Ampia scelta dunque, per un modello che ha fatto della possibilità di personalizzazione una bandiera: protagonista dello stand Lancia allo IAA la top di gamma Platinum, nell'inedita livrea "Blu di Blu" e interni in pelle e Dinamica nero, con i nuovi cerchi in lega da 16" bicolore, con effetto diamantato e brunito, equipaggiata con il 1.3 Multijet 95 CV. Una piccola premium da 16.400 euro, ma l'offerta parte da 13.200, dall'allestimento Silver che di serie offre climatizzatore e il sistema ESC con hill holder che facilita le partenze in salita. Disponibile su tutte le versioni il sistema di infotainment UConnect, già visto su Fiat 500, con navigatore e Bluetooth per connettere il proprio smartphone. 

 

Ampia la gamma dei motori: partiamo con i due benzina 1.2 da 69 CV con cambio manuale e 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV abbinato al cambio semi automatico. In alternativa, il motore a gasolio 1.3 Multijet 95 CV che vanta emissioni di 95 g/km di CO2. Completano la gamma le versioni Ecochic con doppia alimentazione: GPL/Benzina 1.2 da 69 CV (110 g/km di CO2) e il bicilindrico 0.9 TwinAir Turbo Metano/Benzina da 80 CV che fa registrare basse emissioni, solo 86 g/km di CO2. A completare l'offerta di lancio, un'ampia collezione di accessori per donna disegnati dal Centro Stile Lancia: bracciali, t-shirt, porta tablet, e molto altro per vivere in modo totalmente fashion la propria city car. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA