Mercedes GLC Fuel Cell: nel 2018 l’ibrida a idrogeno

Tra le novità del Salone di Francoforte anche la versione di pre-serie dello sport utility alimentato a idrogeno ed energia elettrica
Mercedes GLC Fuel Cell: nel 2018 l’ibrida a idrogeno
1 min

ROMA -  Elettrico ma anche a idrogeno. Il futuro della mobilità Mercedes si muove su due direzioni parallele e sostenibili. E al Salone di Francoforte 2017 la Casa di Stoccarda presenta non solo una nuova concept car elettrica, anticipazione di una Classe A zero emissioni, ma anche il prototipo della sport utility GLC F-Cell. Ossia equipaggiata con propulsore alimentato da celle a combustibile a idrogeno e batteria agli ioni di litio ricaricabile alla spina, per un’autonomia complessiva di 500 km.

La flotta di sviluppo per la tecnologia fuel cell Mercedes comprende 300 veicoli, che hanno già percorso 18 milioni di km in fase di test, con quartier generale a Nabern, a est di Stoccarda. Dove ad oggi sono stati stoccate circa 200 tonnellate di idrogeno dal 2015 ad oggi, a fronte di 1800 tonnellate di emissioni di… vapore acqueo. Il debutto sul mercato è fissato per il 2018


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti