Salone di Francoforte

Vedi Tutte
Salone di Francoforte

Un autunno a tutto Suv, le cinque novità compatte da non perdere

Citroen C3 Aircross, Hyundai Kona, Kia Stonic, Seat Arona e Volkswagen T-Roc: Suv è bello soprattutto se compatto

Sullo stesso argomento
1 di 5

 

martedì 19 settembre 2017 12:31

ROMA – Tra le novità più ammirate al Salone di Francoforte, gli sport utility compatti occupano certamente un ruolo di primo piano. Il mercato europeo, tanto quanto quello cinese, è insaziabile quando si parla di crossover cittadini. Le case ne sfornano sempre di nuovi e allo IAA. Ecco cinque novità da non perdere in uscita tra autunno e inverno.

Citroen C3 Aircross

In vendita da novembre con prezzi da 15.500 euro, Citroen C3 Aircross è disponibile con la sola trazione anteriore, ma grazie al sistema Grip Control (con controllo di trazione che si adatta al tipo di fondo) può affrontare tranquillamente sterrati mediamente impegnativi. Riconoscibile per la linea di cintura alta, con sbalzi anteriori e posteriori ridotti, passaruota robusti al pari dei paraurti, vanta un bel tetto panoramico e ben cinque allestimenti per gli interni.

Lungo 4,15 metri, ha un passo molto lungo, 2,6 metri, per garantire la massima abitabilità a bordo. Tre i motori benzina disponbili, 1.2 litri 3 cilindri con potenze tra gli 82 e i 130 cv, due i diesel 1.6 da 100 e 120 cv. Sul fronte tecnologia non mancano l’assistenza per le partenze in salita, la frenata automatica d’emergenza, l’assistente al parcheggio, l’head-up display e sistema di infotainment compatibile con Apple e Android.

Un autunno a tutto Suv, le cinque novità compatte da non perdere

1 di 5

Articoli correlati

Commenti