Non è ancora detto che il progetto diventi un'auto di produzione, ma i numerosi consensi ricevuti dal concept T-Roc al Salone di Ginevra rendono plausibile una messa in serie. Chi vivrà, vedrà: ma nel frattempo vi mostriamo le immagini realizzate al Palaexpo di Ginevra, dove il primo B-SUV della Casa di Wolfsburg è stato tra i protagonisti assoluti.
418 centimetri di lunghezza, poco meno di una Golf (della quale condivide il motore 2.0 da 184 cavalli della GTD): ma a vederlo dal vivo è ben imponente: merito, delle linee spigolose, del muso grintoso, dell'altezza rialzata da terra e degli imponenti cerchi da 19 pollici (oltre alla chicca del tetto smontabile e riponibile nel bagagliaio). Trazione integrale permanente 4Motion nella versione più recente con frizione Haldex 5, la T-ROC prevede tre diverse modalità di marcia: Street, Offroad e Snow, segno evidente di ambizioni da vero fuoristrada.
Come anticipato alla viglia del Salone non manca la tecnologia di bordo, anzi: fari a LED, strumentazione completamente digitale, tablet che funziona da display per l’infotainment e telecamere sia anteriori che posteriori. Convincente, speriamo di vederla a breve su strada.
© RIPRODUZIONE RISERVATA418 centimetri di lunghezza, poco meno di una Golf (della quale condivide il motore 2.0 da 184 cavalli della GTD): ma a vederlo dal vivo è ben imponente: merito, delle linee spigolose, del muso grintoso, dell'altezza rialzata da terra e degli imponenti cerchi da 19 pollici (oltre alla chicca del tetto smontabile e riponibile nel bagagliaio). Trazione integrale permanente 4Motion nella versione più recente con frizione Haldex 5, la T-ROC prevede tre diverse modalità di marcia: Street, Offroad e Snow, segno evidente di ambizioni da vero fuoristrada.
Come anticipato alla viglia del Salone non manca la tecnologia di bordo, anzi: fari a LED, strumentazione completamente digitale, tablet che funziona da display per l’infotainment e telecamere sia anteriori che posteriori. Convincente, speriamo di vederla a breve su strada.