Volvo Estate 'Car of the show' a Ginevra

La concept station wagon della Casa svedese premiata dalla stampa internazionale come Auto del Salone di Ginevra 2014. Le immagini.
2 min
Se la Concept Coupé era stata eletta ‘Car of the Show’ dalla stampa tedesca di riferimento al Salone di Francoforte 2013 e il Concept SUV XC Coupé aveva ricevuto il prestigioso premio ‘Eyes ON Design’ all'ultimo NAIAS, oggi tocca a Estate, terzo prototipo di Casa Volvo, raccogliere meritati allori dopo la presentazione al Salone dell'auto di Ginevra. 
L’attenzione globale sulle tre concept di Volvo è stata aumentata anche dal fatto che costituiscono un’anticipazione significativa sullo stile che sarà della prossima XC90 SUV, che verrà presentata nel corso dell'anno, e delle future Volvo che verranno. Il tratto di spicco del design della Volvo Concept Estate è proprio la semplicità, specialmente negli interni: niente più pulsanti e bottoni, rimpiazzati da un grande tablet collocato nella console centrale, soluzione che consegna gli interni dell’auto alla piena modernità del 21 secolo.
 
“Non avere a che fare con bottoni e controlli per un numero sempre crescente di funzioni è come liberarsi da manette che ti stringono i polsi,” afferma Robin Page, Design Director Interior di Volvo Cars. “Questo ha reso possibile realizzare una bellissima architettura interna attorno allo schermo. La Concept Estate mostra come questo sistema di interfaccia utente sarà integrato nella prossima generazione di nostre vetture.”
 
In aggiunta al reveal del nuovo design degli interni di Volvo centrato sullo schermo della console centrale, Volvo Cars e Apple Inc. hanno annunciato a Ginevra che le due aziende stanno unendo le proprie forze per offrire a chi guida una Volvo piena accessibilità a bordo della propria auto ai sistemi operativi Apple, attraverso lo schermo touch-screen. La prima Volvo a offrire i sistemi operativi Apple a bordo sarà la già citata e attesissima XC90. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA