I SUV del futuro secondo Mitsubishi

La Casa giapponese ha presentato tre concept in anteprima al Salone di Ginevra 2014: le immagini dei futuristici XR-PHEV, GC-PHEV e AR
1 min
Mitsubishi si proietta  nel futuro e ha presentato al Salone di Ginevra 2014 tre innovativi concept di altrettanti SUV: il primo prototipo è la AR (auto gialla nella gallery), con architettura mista tra SUV e MPV con un sistema ibrido BSG-Belt Driven Starter and Generator, con motore a benzina Mivec turbo 3 cilindri 1.1. Lunga 4,350 metri, larga 1,780 metri ed alta 1,690 la Mitsubishi AR Concept è una media che offre un abitacolo molto confortevole e numerose disposizioni per quanto riguarda i divani interni.

La seconda concept è la robusta GC-PHEV (grigia). un SUV a trazione integrale permanente equipaggiato con un’avanzata motorizzazione ibrida composta da un propulsore benzina V6 Mivec 3.0 abbinato ad un motore elettrico ad alto rendimento, ad una batteria ad alta capacità ed alla trasmissione automatica a 8 rapporti. Particolarmente interessanti sono le tecnologie di bordo che comprendono dispositivi di ultima generazione per la connettività di bordo ed un esclusivo parabrezza in realtà aumentata.
L'ultimo modello è l'XR-PHEV (rossa), un crossover di segmento C con una nuova configurazione a trazione anteriore, a metà strada tra un SUV ed un coupé, con impostazione di guida sportiva. Sotto il cofano "pulsa" un piccolo motore 1.1 litri 3 cilindri è abbinato ad un motore elettrico leggero ed efficiente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA