McLaren P1 GTR, primo video dell'ibrida da 1000 cv

La premiere mondiale al Salone dell'auto di Ginevra 2015: la GTR, versione da pista della P1, si presenta come la più accreditata competitor della Ferrari FXX K. La propulsione, ibrida, sfiora i 1000 cavalli e il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 2.5 milioni di euro.
1 min
Il prossimo 5 marzo, al Salone dell'auto di Ginevra 2015, potremo finalmente toccare con mano la versione definitiva della McLaren P1 GTR,  modello progettato per pochi clienti-collaudatori che potranno guidarla esclusivamente in pista. Il lancio del modello nel 2015 non è certo casuale: vent'anni fa, infatti, McLaren vinceva la 24Ore di Le Mans con la F1 GTR, poi costruita in poche decine di esemplari.

Concorrente naturale della nuova Ferrari FXX K, la P1 GTR sarà equipaggiata con un sistema di propulsione ibrido in grado di erogare 986 cavalli, combinando la potenza del motore benzina V8 biturbo 3.8 litri a quella di un motore elettrico. L'auto sarà a dir poco esclusiva: la produzione inizierà solo quando la 375esima (e ultima) P1 uscirà dagli stabilimenti McLaren e l'acquisto sarà riservato ai clienti che già possiedono una P1, che avranno accesso anche ai simulatori della Casa e saranno coadiuvati in pista dai collaudatori McLaren. Non ancora dichiarato il prezzo, ma dovrebbe aggirarsi sui 2.5 milioni di euro. Nelle immagini la P1 GTR Concept presentata la scorsa estate a Pebble Beach in California. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA