Auto volanti a Ginevra, gli scatti di Renaud Marion

Le immagini delle opere messe in mostra a Ginevra dal giovane artista parigino che “fa volare” auto vintage in paesaggi metafisici.
1 min
Gran viaggiatore, amante delle auto ma soprattutto della fantascienza. Cresciuto negli anni ’80 decennio influenzato dai vari Blade Runner, Ritorno al futuro e soprattutto Guerre stellari, Renaud è diventato un fotografo di talento che fin da bambino sognava un mondo dove gli uomini vestano tute spaziali viaggiando su astronavi e macchine volanti. E siccome le auto a levitazione tardano ad arrivare, il 39enne Renaud ha deciso di fare da solo. Ma con stile.

Invece di lanciarsi verso panorami e soggetti futuribili ha scelto di rendere uniche le auto vintage che incontrava durante la sua permanenza a Ginevra. Aston Martin DB5, Jaguar Type E, Mercedes SL, Ford Mustang, Porsche 356 e tanti altri miti vintage, ritratti davanti a metafisiche architetture anni ’60 e ’70. Le foto sono poi state ritoccate e ne è nata una serie di opere estremamente interessante, unite sotto l’evocativo nome di Air Drive. La collezione è attualmente in esposizione alla Mad Gallery di Ginevra e alcune delle opere sono anche acquistabili. Un’ottima idea per una passeggiata artistica a tema automobilistico in occaisone dell’imminente Salone dell’auto ginevrino.  
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA