Lancia Ypsilon 30th Anniversary, info e prezzi

Immagini dal Salone di Ginevra dell'edizione speciale celebrativa dei 30 anni della fashion city car per eccellenza.
2 min
Due milioni e settecentomila esemplari venduti i tre decenni di carriera: Lancia Ypsilon, lanciata bell’85 come Y10 è tuttora una delle citycar più amate nella storia automobilistica tricolore. Per celebrare la fashion city car per eccellenza, il brand del Gruppo FCA ha presentato a Ginevra la Ypsilon 30th Anniversary, esclusiva edizione speciale pronta per il debutto negli show room con il porte aperte del 15 marzo. 

Esternamente la "30th Anniversary" è caratterizzata per il badge celebrativo sui montanti, scarico cromato, cerchi diamantati da 15 pollici e dalla raffinata livrea Blu Oltremare, omaggio alla tradizione Lancia: a richiesta è possibile avere inoltre l'abbinamento con il portellone posteriore nero, proprio come il primo modello lanciato nel 1985. All'interno spicca l'elegante rivestimento in tessuto e castiglio di colore nero o beige.
 
L’ equipaggiamento di serie offre sistema ESC, climatizzatore manuale, autoradio con lettore MP3 e comandi al volante. La gamma motorizzazioni prevede: 1.2 Fire EVO II da 69 CV, 1.2 Fire EVO II GPL  da 69 CV, 0.9 TwinAir da 85 CV in abbinamento al  cambio manuale o robotizzato, turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV e 0.9 Turbo TwinAir Metano da 80 CV. Il listino prezzi parte da 14.800 euro per la motorizzazione 1.2 Fire EVO II fino ai 18.250 della versione 0.9 Twinair 80 CV metano Ecochic. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA