Audi Q2, pronta al debutto al Salone di Ginevra

La nuova Q è pronta al debutto: sarà sviluppata sulla piattaforma della della A3 e dovrebbe arrivare sul mercato durante l'autunno 2016.
Francesco Colla
1 min

Il nome non è ancora stato confermato (anche se in pratica l'ufficialità c'è già dallo scorso dicembre) e Audi, quando mancano due settimane al debutto durante il Salone di Ginevra, ha "solo" pubblicato un teaser in cui si annuncia l'arrivo (ormai segreto di pulcinella) della nuova Q. Ma in attesa che venga alzato il velo (il 1° marzo alle ore 9.00), è già possibile fare qualche ipotesi sensata su quella che sarà l'inedita Q2, sport utility compatta che porterà la Casa di Ingolstadt all'esordio in un segmento finora inesplorato.

SALONE DI GINEVRA 2016, TUTTE LE ANTEPRIME

Il nuovo SUV sarà realizzato sulla stessa piattaforma della A3 e dovrebbe entrare in produzione entro il prossimo autunno per esordire negli showroom entro la fine del 2016. Facile anche immaginare che il modello sarà equipaggiato con motori i benzina (a 3 e quattro cilindri) e diesel TSI e TDI ereditati dalla gamma A1, attualmente in vendita con potenze comprese tra i 90 e i 231 cv della S1, abbinabili alla trazione integrale quattro.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA