Salone di Ginevra

Vedi Tutte
Salone di Ginevra

McLaren a Ginevra: trionfo di carbonio

McLaren a Ginevra: trionfo di carbonio

La Casa inglese sarà presente al Salone svizzero con la gamma al gran completo. Ci saranno anche due modelli esclusivi…

Sullo stesso argomento

di Federico Porrozzi

mercoledì 17 febbraio 2016 16:39

McLaren sarà presente al prossimo Salone di Ginevra per la quarta volta. La Casa britannica allestirà uno stand importante nelle dimensioni e nei contenuti, visto che arriverà con la gamma al gran completo.

UNICA - Prevista anche l’esposizione di due modelli davvero speciali. Il primo, realizzato dal reparto MSO (McLaren Special Operation) è una versione “estrema” di una delle sole 375 P1 (LEGGI) stradali commercializzate prima della chiusura della produzione. 
Costruita a mano e interamente in fibra di carbonio, è caratterizzata dalla colorazione blu, dalla finitura in nero lucido dei cerchi e da un restyling degli interni, realizzati in nero-fumo Alcantara con cuciture blu. Tra le “chicche”, lo scarico in oro 24 carati, omaggio alla McLaren F1.

LIMITATA - A Ginevra è atteso anche il debutto della 675LT (Long Tail, tradotto “coda lunga”) Spider, edizione limitata da 400 esemplari. E’ equipaggiata con un motore V8 turbo da 3,8 litri e 666 cv di potenza, capace di raggiungere i 100 km/h da zero in 2,9 secondi e di 326 km/h di velocità massima. L’esterno è caratterizzato dal carbonio evidenziato sulle minigonne, sulle prese laterali e sui paraurti mentre l’alcantara nero è stato utilizzato per i sedili racing. 
Anche per lei ci sono le cornici in oro che impreziosiscono lo scarico in titanio.

SCOPRI LE CARATTERISTICHE DELLA 675 SPIDER

 

Articoli correlati

Commenti