Salone di Ginevra

Vedi Tutte
Salone di Ginevra

Volkswagen T-Cross, arriva il SUV su base Polo

Volkswagen T-Cross, arriva il SUV su base Polo

Anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2016 per una versione di pre-produzione della sport tutility che andrà a far concorrenza a Fiat 500X. 

Sullo stesso argomento

 Francesco Colla

mercoledì 24 febbraio 2016 09:39

In principio fu il grande Tuareg, poi il medio Tiguan, ora è il momento del compatto. E se a Ginevra 2014 avevamo ammirato il roccioso T-Roc su base Golf, Volkswagen è pronta per svelare al Palexpo l'ancora misteriosa T-Cross (nome non ancora confermato ma quasi certo), sport utility dalle dimensioni compatte sviluppata su base tecnica Polo, di cui vi mostriamo un primo sketch. Mentre Audi si appresta a presentare la Q2. E Seat la Ateca. E Skoda il prototipo VisionS. Insomma, per il Gruppo Volkswagen è offensiva SUV su tutti i fronti. 

SALONE DI GINEVRA 2016, TUTTE LE ANTEPRIME

Non sarà la versione definitiva, ma una concept molto vicina alla versione di serie che, nelle intenzioni della Casa di Wolfsburg "animerà il segmento dei SUV compatti con un modello alla moda e dai prezzi accessibili". Una entry level, dunque, che andrà a posizionarsi sotto alla Tiguan per fare concorrenza a Fiat 500X, Peugeot 2008 (che proprio a Ginevra si mostra nella nuova versione ristilizzata), Opel Mokka (anche lei rinnovata e arricchita da una "X" molto trendy) etc etc. Attendiamo il 1° marzo e l'unveiling ufficiale, contemporaneo al debutto della Tiguan 4Motion, (vedi gallery) e del restyling della citycar UP!

AUTO DELL'ANNO 2016, VOTA LA TUA PREFERITA

 

Articoli correlati

Commenti