Nuove Volvo V40, piccole ammiraglie al Salone di Ginevra

Il marchio svedese aggiorna le bestseller V40 e V40 Cross Country: esteticamente riprendono il nuovo design della gamma 90, a bordo arrivano nuove opzioni di allestimento e per la connettività.
Nuova Volvo V40, Salone di Ginevra 2016 
Francesco Colla
2 min

La grande novità Volvo al Salone di Ginevra 2016 è senza dubbio la nuova V90, ammiraglia station che va a completare la famiglia premium del marchio. Ma la Casa svedese non si accontenta e arriva a Palexpo anche con il restyling della gamma V40, ossia la bestseller del brand, presentando le nuove V40 e V40 Cross Country, in commecio (nel caso della prima) dal 2012 con prezzi a partire da 23 mila euro. 

VOLVO V90, LUSSO FORMATO FAMIGLIA

Si tratta di aggiornamenti non sostanziali, che vanno ad avvicinare stilisticamente le piccole alle ammiraglie grazie alle nuove griglie frontali sulle quali spicca il marchio Volvo in versione aggiornata e gli ormai famosi proiettori “Martello di Thor” che avevano debuttato sulla XC90. Sempre a livello estetico troviamo cinque tinte inedite per la carrozzeria, nuovi cerchi e maggiori opzioni per personalizzare l'abitacolo. 

Per quanto riguarda la tecnologia la rinnovata famiglia 40 sarà dotata con il dispositivo Volvo On Call, attualmente compatibile con Apple Watch/Android Wear, e che ora viene estesa al dispositivo Microsoft Band 2, consentendo di gestire alcune dotazioni attraverso i comandi vocali quando si utilizzano smartphone basati su Windows 10.


© RIPRODUZIONE RISERVATA