Salone di Ginevra

Vedi Tutte
Salone di Ginevra

Nuova Lamborghini Centenario, 770 cv a 2 milioni di euro

Nuova Lamborghini Centenario, 770 cv a 2 milioni di euro

La Casa di Sant'Agata Bolognese celebra il suo fondatore con una hypercar esagerata in tutto: le immagini dal Salone di Ginevra 2016. 

Sullo stesso argomento

dal nostro inviato Francesco Colla

martedì 1 marzo 2016 12:07

GINEVRA - Il suo sogno era creare auto perfette e ci riuscì. E oggi la Casa che porta il suo cognome, Automobili Lamborghini, celebra il fondatore Ferruccio con una macchina da guerra, la Centenario finalmente svelata al Palexpo di Ginevra tra gli applausi degli addetti ai lavori. Solo 40 esemplari, ciascuno (già) venduto al prezzo di 1,75 milioni di euro più tasse

350 ALL'ORA - Venti coupé e altrettante roadster, tutte equipaggiate col motore V12 6.5 litri Lamborghini portato a 770 cavalli. La potenza estrema, abbinata all'aerodinamica ottimizzata e al peso contenuto in 1520 kg grazie alla monoscocca in fibra di carbonio, ha portato risultati straordinari: per l'accelerazione 0-100 in 2,8 secondi e una velocità massima di 350 km/h. Per passare da 0 a 300 servono 23 secondi e mezzo. La supercar è inoltre equipaggiata con un nuovo sistema a quattro ruote sterzanti per migliorare stabilità e agilità. A bordo non manca l'infotainment compatibile con Apple CarPlay. 

SPECIALE SALONE DI GINEVRA 2016

TUTTO E' POSSIBILE - La centenario è la perfetta combinazione di tradizione e innovazione" ha orgogliosamente dichiarato il presidente di Automobili Lamborghini Stephan Winkelmann - Nonché un'opportunità per i nostri designer di trascendere dalle auto di serie ottenendo un risultato straordinario. E' il miglior tributo a Ferruccio Lamborghini, un uomo che ha sempre creduto che nulla fosse impossibile". 

Articoli correlati

Commenti