DS E-TENSE: elettrica “racing” da 360 km 

A Ginevra, il Marchio lussuoso del Gruppo PSA ha presentato un prototipo “green” dall’animo sportivo (250 km/h di velocità massima) e dalla grande autonomia
DS E-TENSE: elettrica “racing” da 360 km 
Federico Porrozzi
1 min

A Ginevra, il Marchio DS ha presentato un concept che unisce l’abilità artigianale e il lusso francese. Si chiama E-TENSE ed è una creazione avveniristica, che con il suo particolare design esterno e con le soluzioni scelte per le dotazioni interne, anticipa la visione del futuro “elettrico” della Casa transalpina. 

DA 0 A 100 IN 4 SECONDI - Dota di un telaio in fibra di carbonio trazione elettrica e di un propulsore capace di sprigionare oltre 400 cv (in assenza di gas a effetto serra) e una coppia di 516 nm, la E-TENSE pesa 1.800 kg, è lunga 4,72 metri e alta 1,29 e le sue dimensioni, unite alle caratteristiche interne, le permettono uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e una velocità massima di circa 250 km/h. L’autonomia è il dato più interessante: 360 km nel ciclo urbano grazie alle batterie agli ionici litio che si trovano sotto al telaio per migliorare l’equilibrio generale della vettura.

Altri particolari? L’abitacolo è caratterizzato dalla presenza di due display da 12” e 10”, da un cronografo BRM come orologio di “lusso” e da un impianto audio Focal Utopia da 600 watt di potenza. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA