Salone di Ginevra

Vedi Tutte
Salone di Ginevra

Nuove Ford Vignale, la moda italiana per auto USA

Nuove Ford Vignale, la moda italiana per auto USA

L'Ovale Blu ha portato al Salone di Ginevra la nuova gamma by Vignale, con interni premium e motori TDCi bi-turbo da 210 cavalli.

Sullo stesso argomento

 Francesco Colla

mercoledì 9 marzo 2016 12:27

GINEVRA - Non solo Kuga sul lago di Lemano. Ford ha protato al Salone anche le nuove versioni top di gamma di (quasi) tutta la famiglia, ossia l'allestimento Vignale, realizzate in collaborazione con lo storico brand torinese e destinate a una clientela esigente e attenta ai dettagli. Ecco dunque la la S-Max, la Edge e la Mondeo in declinazione Vignale affiancate dalla Kuga Vignale Concept che rivela la vision dell’Ovale Blu relativamente a un SUV di medie dimensioni e di categoria superiore. La monovolume S-Max Vignale sarà ordinabile già dalle prossime settimane, mentre la Mondeo Vignale a 5 porte e la Edge Vignale arriveranno nel corso del 2017. “Ford Vignale vuol dire dare priorità alla propria vita e al proprio tempo”, ha dichiarato Jim Farley, Presidente e CEO di Ford Europa. “L’attenzione ai dettagli, la qualità artigianale delle rifiniture e i servizi personalizzati sono i valori che ci guidano nell’espansione dell’offerta Vignale e nella creazione di una customer experience davvero speciale”.

LUSSO E STILE - Le vetture esposte al Palexpo presentano esclusive ed eleganti colorazioni, quali il Milano Grigio, il raffinato Bianco Platinum o l'Ametista Scura, abbinati a rifiniture cromate o nero-satinate e a elementi in alluminio. Gli interni sono caratterazzati dai motivi esagonali Vignale e dai pellami Windsor con impunture a vista, offerti in tonalità sia chiara Cashmere che scura Ebony, che rivestono sedili e porte, e, per la versione Ebony, console e pannello strumenti. “Il design Ford Vignale coniuga esclusività, eleganza e dinamismo nell’area premium”, ha dichiarato Joel Piaskowski, Design Director di Ford Europa. “Per i clienti è sinonimo di una forma più personale per apprezzare il lusso e lo stile”. 


 
SYNC 3 - Inoltre i nuovi allestimenti saranno dotate di serie del Sync 3, la nuova versione del sistema di connettività e comandi vocali dell’Ovale Blu presentato a Barcellona assieme alla nuova Kuga e dotato di un nuovo schermo touch capacitivo e dei sistemi Apple CarPlay e AndroidAuto per telefonare, effettuare ricerche sul Web, inviare e ricevere messaggi, ascoltare musica e ottenere indicazioni stradali in base al traffico restando concentrati sulla guida. La gamma delle tecnologie disponibili a bordo include il sistema di riduzione attiva del rumore (Active Noise Control), che tramite 3 speciali microfoni, capta le onde acustiche del motore, della trasmissione e del vento, e le annulla generando frequenze opposte. Infine i motori: trasversalmente rispetto ai modelli Vignale, sarà disponibile il TDCi bi-turbo da 210 cavalli.

 

Articoli correlati

Commenti