Hyundai Santa Fe, la quarta generazione arriva a Ginevra

Il primo Suv della storia Hyundai si rinnova e la Casa coreana anticipa un teaser: il debutto al Salone di Ginevra
Hyundai Santa Fe, la quarta generazione arriva a Ginevra
1 min

ROMA - Santa Fe è un modello importante nella storia Hyundai. Ha rappresentato l'ingresso del marchio coreano nel mondo Suv all'inizio del nuovo millennio e in Europa è l'ammiraglia della gamma, con i suoi 4,7 metri di lunghezza.

L'attuale generazione è stata presentata nel 2012 e rinnovata nel 2015: ormai ha fatto il suo dovere. Così Hyundai annuncia la quarta generazione, che verrà presentata il prossimo 6 marzo al Salone di Ginevra. Anticipando anche una prima immagine, accompagnata da informazioni preliminari riguardo le dotazioni di bordo. 

Nuova Santa Fe offrirà un pacchetto completo dei più avanzati sistemi di sicurezza attiva firmati Hyundai Smart Sense, compreso il sistema di avviso che rileva la presenza di persone sul divano posteriore alla chiusura del veicolo – Rear Occupant Alert – per tutelare i più piccoli da momentanee amnesie dei genitori. 

Inoltre il sistema di rilevamento possibili urti posteriori – Rear Cross-Traffic Collision Warning – viene potenziato dalla frenata automatica: per evitare quindi ogni rischio di collisione durante una manovra in retromarcia in condizioni di scarsa visibilità, il sistema non solo avvisa il guidatore, ma applica la frenata in modalità automatica laddove necessario.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti