Skoda svela in anteprima Kamiq

In attesa del debutto ufficiale al Salone di Ginevra, la Casa boema ha mostrato a Mladá, sede storica del marchio, il nuovo SUV
Skoda svela in anteprima Kamiq
2 min

C'è grande attesa per il debutto ufficiale del nuovo city SUV di Skoda. L'appuntamento con Kamiq è al Salone di Ginevra, in programma dal 7 al 17 marzo, ma la Casa boema lo ha già svelato in anteprima a Mladá, storica sede del marchio non molto lontana da Praga.

Sviluppato sulla piattaforma modulare MQB A0, condivisa con gli altri modelli del gruppo VW, coniuga l’agilità di una vettura compatta con i vantaggi di un SUV: posizione di guida rialzata, migliore visibilità e altezza da terra superiore per una migliore accessibilità. Il frontale si sviluppa su due livelli con gruppi ottici che presentano nella parte alta le luci diurne e gli indicatori di direzione; il design è contraddistinto da linee tese che conferiscono all’auto un carattere un sportivo e dinamico.

È lunga solamente 4,241 mm e questo potrebbe far pensare ad un abitacolo con spazi ristretti, ma la scelta di adottare il passo più lungo del segmento (2651 mm) la rende sorprendentemente comoda e confortevole anche per chi siede dietro.

Gli interni riprendono lo stile visto su Scala, con materiali di qualità e tanta tecnologia a bordo grazie al sistema di infotainment Amundsen che prevede un display centrale da 9,2 pollici che garantisce un facile utilizzo da parte del conducente, sempre connesso grazie alla SIM integrata e con la possibilità di aggiungere il Virtual Cockpit.

Non mancano i più avanzati sistemi di assistenza alla guida che comprendono cruise control adattivo, lane assist e frenata di emergenza con riconoscimento pedoni. Cinque le motorizzazioni previste: tre benzina  con potenze da 95 a 150cv, un diesel da 115cv e infine la variante a metano da 90cv.


© RIPRODUZIONE RISERVATA