Alfa Romeo, arriva Stelvio Ti

Affascinante e sportivo, il nuovo SUV della Casa del Biscione, nell'allestimento Turismo Internazionale, è tra le novità più attese del Salone di Ginevra
Alfa Romeo, arriva Stelvio Ti
4 min

Alfa Romeo è pronta a portare il suo SUV sportivo al prossimo Salone di Ginevra. La nuova Stelvio Ti, nell'allestimento Turismo Internazionale, è di sicuro uno dei pezzi più pregiati che la Casa del Biscione metterà in mostra durante la kermesse svizzera.

Ti quindi esordisce su Stelvio al Salone di Ginevra, col 2 litri turbo benzina da 280 cavalli e 500 Nm di coppia (0-100 in 5”7) abbinato a cambio automatico ZF a otto marce e alla trazione integrale Q4. Sulla meccanica niente da discutere, è sempre al vertice.

L’allestimento rappresenta un passo in avanti con finiture in carbonio per trilobo frontale e calotte dei retrovisori esterni. In color scuro le finiture dei i cerchi di lega da 20", loghi, cornici dei cristalli, i terminali di scarico e fari. 

Stelvio Ti in questo, come Giulia Ti del resto, presenta riferimenti diretti, alias minigonne con inserto in carbonio e spoiler posteriore, alle fantastiche Quadrifoglio. Per tutto il resto, performance, sicurezza e personalizzazione, ovviamente c’è Mopar.


© RIPRODUZIONE RISERVATA