Alfa raddoppia con Giulietta Executive e Veloce

Dopo nove anni dal debutto, il Biscione si presenta a Ginevra con due nuovi allestimenti della sua auto più venduta in Italia
Alfa raddoppia con Giulietta Executive e Veloce
2 min

C'è aria di grandi novità in casa Alfa Romeo. Sarà forse l'annuncio del CUV, il Compact Utility Vechicle? Bisognerà aspettare ancora qualche giorno come ha dichiarato il Biscione stesso: «Ulteriori grandi novità saranno svelate nel corso della conferenza stampa di martedì 5 marzo».
Nell'attesa, il tempo non sembra passare per Giulietta che in Italia è ancora l'Alfa Romeo più venduta dopo nove anni dal debutto ufficiale e, soprattutto, con un look rimasto pressoché invariato.

Al Salone di Ginevra il Model Year 2019 si presenta in due allestimenti. Executive, votato al lusso, dove spicca il Verde Visconti. Coadiuvato da finiture satinati, interni in  pelle color cioccolato, l’UConnect Radio-Nav da 6.5”, il tetto panoramico e cerchi da 18”. Un pacchetto di lusso, che al Salone elvetico dell'auto sarà proposto con il 1.6 Diesel da 120 cavalli e il cambio a doppia frizione TCT.
Giulietta Veloce invece incarna l’anima più  sportiva. Col ritorno del Diesel più potente per la compatta. Il 2.0 JTDm da 170 cavalli ora Euro 6 D-Temp. Sempre abbinato al cambio TCT, ma con nuovi paraurti, fremi maggiorati Brembo, inedito terminale di scarico e altri dettagli nelle finiture interne. In abitacolo spiccano sedili in Alcantara con impunture gialle, pedaliera d’alluminio e volante sportivo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA