Ford Transit, sempre più grande!

La Casa dell'Ovale Blu ha presentato al Salone dei veicoli commerciali di Hannover la nuova gamma Transit, ora disponibile anche con cabina sette posti e in versione Super Jumbo, che con ben 5.2 metri di piano di carico è il Transit più lungo mai realizzato da Ford.
1 min
Il settore dei veicoli commerciali è in forte crescita e Ford è il brana che lo scorso anno ha ottenuto i risultati migliori in Europa, con un +12.7% e 137 mila veicoli venduti. La Casa dell'Ovale Blu rinnova l'attacco e si è presentata allo IAA 2014 con tutta la nuova gamma Transit, il bestseller del marchio disponibile in ben 450 diverse combinazioni.

Dopo il Van, lo Chassis e il Minibus, ad Hannover sono stati svelati anche il Double Cab, con cabina da sette posti (tre davanti e quattro dietro) e il Super Jumbo, il Transit più grande mai realizzato da Ford, con una lunghezza complessiva di 7.97 metri e un piano di carico lungo 5.2 metri e di ben 11.2 mq di superficie. Ma le dimensioni non devono trarre in inganno, infatti il Super Jumbo ha un diametro di sterzo di soli 15.8 metri.

Novità anche in fatto di trazione: il sistema AWD (quattro ruote motrici) è stato infatti migliorato, rispetto alla generazione precedente, e ora offre maggior grip sui terreni difficili e in caso di scarsa aderenza ed è in grado di variare la distribuzione da 100% anteriore a 100% posteriore in caso di necessità, il tutto con un peso extra, rispetto alle versioni due ruote motrici, di soli 45 kg. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA