Nuova Peugeot 508, info, foto e prezzi

La Leonessa arriva sul mercato italiano dopo la presentazione al Salone di Parigi 2014: design rivisto, ampia gamma di motori (anche in versione ibrida) e nuovo sistema di infotainment.
3 min
Tra le protagoniste assolute dello stand Peugeot al Mondial 2014 non poteva mancare la nuova 508, ammiraglia della gamma del Leone, proposta sia in versione berlina che station wagon. Rivista nella linea, elegante e robusta al tempo stesso, presenta una nuova calandra che caratterizza il frontale e se da un lato eredita lo stile delle "progenitrici" della gamma 5, dall'altro anticipa il design dei futuri modelli Peugeot. Le dimensioni rimangono pressoché identiche, tranne un aumento di pochi millimetri nello sbalzo anteriore, ma l'auto appare nel complesso più muscolosa, anche grazie al nuovo design del cofano, ora più orizzontale.

Anche gli interni cambiano. Ora la plancia integra, di serie dal livello Active, un Touchscreen da 7 pollici che raggruppa in la maggior parte delle funzionalità del veicolo e arricchito da Peugeot Connect Apps, sistema di applicazioni sviluppate dalla casa francese che rendono più facile la guida quotidiana,offrendo informazioni sul prezzo del carburante, localizzando i parcheggi nelle vicinanze e molto altro ancora. L’integrazione del Touchscreen e dei tasti a scelta rapida ha permesso di alleggerire la zona centrale riducendo il numero dei pulsanti, mentre il tunnel centrale integra un nuovo vano portaoggetti chiuso. Posizionato davanti al conducente, il quadro strumenti è integrato dal Color Head-Up Display, disponibile di serie o in opzione, che mostra le informazioni relative alla guida in colori leggibili su una lamina fumé retraibile.

Passando ai motori nelle versioni benzina arriva l'inedito 1.6 THP 165 CV S&S, un Euro6 abbinato a un cambio meccanico a 6 marce, oppure al nuovo cambio automatico a sei rapporti EAT6. Nelle motorizzazioni diesel, l’offerta proposta dai motori Euro 5 è completata sin dal lancio dai nuovi propulsori Euro 6 1.6 e-HDi  da 115 CV il - 2.0 HDi da 140 cv FAP e il 2.0 HDi da 163 cv. Per chi ama la sportività sono inoltre disponibili il 2.0 BlueHDi da 150 cv cambio manuale, che ha emissioni di soli 110g di CO2 /km, e la nuova versione del 2.0 BlueHDi da 180 cv. Non manca l'offerta ibrida, con l'ormai notoria tecnologia HYbrid4, abbinata alla versione 508 RX (disponibile in un unico allestimento a 45 mila euro): Il motore termico Diesel 2.0 HDi da 163 cv e il motore elettrico da 37 CV associato alle ruote posteriori funzionano in modo alternato, o contemporaneamente, in quattro modalità di guida selezionabili (ZEV, 4 ruote motrici, Sport e Auto) con consumi nel ciclo misto di 4 litri /100km (dati Peugeot).

Di seguito il listino con prezzi base per ogni modello:

2.0 BlueHDi 180 CV EAT6  € 37.850 
2.0 HDi163 CV FAP automatico  € 34.850 
2.0 HDi 163 CV FAP  € 33.150 
2.0 BlueHDi 150 CV  € 33.550 
2.0 HDi 140 CV FAP  € 31.000 
1.6 e-HDi 115 CV FAP ETG6 S&S  € 31.950
1.6 e-HDi 115 CV FAP S&S  € 30.800 
1.6 THP 165 CV S&S EAT6  € 32.050 
1.6 THP 165 CV S&S  € 30.350


© RIPRODUZIONE RISERVATA