Salone di Parigi, date e novità del Mondial 2016

Il 29 settembre la prima delle due giornate stampa di un classico appuntamento dell'automobilismo internazionale: tutte le info
Salone di Parigi, date e novità del Mondial 2016
F.C.
3 min

ROMA - Dal 1898 il Mondial de l’Automobile è un appuntamento irrinunciabile per appassionati, Case e addetti ai lavori. In attesa di fornirvi la lista completa delle novità che verranno presentate al Salone di Parigi, ecco alcune informazioni utili per programmare la propria visita.

QUANDO e DOVE - Il Salone si tiene dall’1 al 16 ottobre, preceduto dalle due consuete giornate dedicate alla stampa, al Paris Expo Porte de Versaille, polo fieristico a sud della capitale nel XV arrondisement. Per raggiungere la Fiera con i mezzi pubblici, scelta consigliata visto il traffico parigino e l’affluenza al Salone, si può scegliere tra le linee 12 e 8 della metropolitana, le linee bus 39 e 80 e i tram numero 3 e 2. Gli orari di apertura, nei giorni di apertura al pubblico, sono 10.00-20.00 con l’eccezione dei giorni 6, 7 e 13, 14, quando il Salone rimane aperto fino alle 22.00.

PREZZI BIGLIETTI - Il prezzo dei biglietti parte da 16 euro per gli adulti, ma possono essere acquistati anche pacchetti per gruppi (14 euro a biglietto) o per adulti più ragazzi fino ai 25 anni (a partire dai 25 euro). 

LE ANTEPRIME - Tutte le principali Case automobilistiche saranno presenti con numerose anteprime mondiali, con l’eccezione (tra i marchi principali) di Ford, Mazda e Volvo. Di seguito alcune delle novità già programmate: 

Citroen CXperience concept

Honda Civic

Hyundai i10 Restyling

Kia Rio

Land Rover Discovery

Mercedes-AMG GLC 43 Coupé

Opel Ampera


© RIPRODUZIONE RISERVATA