Nuova Land Rover Discovery, le foto in anteprima

Il marchio britannico anticipa il frontale della quinta generazione di premium Suv: il debutto il 28 settembre al Salone di Parigi 2016
Nuova Land Rover Discovery, le foto in anteprima
Francesco Colla
2 min

ROMA - Land Rover ha mandato in pensione l'icona Defender ma rilancia Discovery, fuoristrada vero ma antesignano delle sport utility la cui prima generazione risale al 1989. Ora il marchio britannico è pronto a presentare la quinta serie, la cui premiere è programmata per il 28 settembre, la prima anteprima del Salone di Parigi 2016

SETTE POSTI - Nel frattempo Land Rover ha diffuso due prime immagini della rinnovata premium sport utility, che eredita i recenti canoni stilistici del brand cambiando completamente volto. Non una cesura con le antenate (basta osservare la griglia anteriore della quarta serie e della nuova) ma un cambiamento netto: la nuova Discovery sarà una grande Discovery Sport, un Suv full size sette posti versatile e in grado di offrire prestazioni off-road degne del marchio Land Rover. 

SARA' HI-TECH - Ancora nessuna informazione è trapelata sugli equipaggiamenti ma è probabile che sul fronte motori arriveranno i nuovi benzina Si4 da 240 cavalli così come i diesel TD4. Grande attesa per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida: Land Rover sta sperimentando da anni nuove tecnologie come il cofano invisibile "Transparent Bonnet", la guida autonoma off-road o il rilevatore di buche Pothole Alert ed è lecito attendersi il debutto di qualche chicca.  

VERSATILE - Gerry McGovern, chief design officer di Land Rover, ha dichiarato: "La nuova Discovery ridefinisce i grandi Suv. Gli ingegneri ed i progettisti Land Rover hanno rivoluzionato il Dna Discovery e creato un Suv premium altamente desiderabile, estremamente versatile e straordinariamente capace."

Land Rover, addio al Defender


© RIPRODUZIONE RISERVATA