Ma non è tutto, perché proprio chi guida si trova davanti una spettacolare strumentazione fornita da un pannello completamente digitale da 12,3 pollici e risoluzione HD, mentre al centro della plancia c’è il classico display da 8 pollici del sistema di infotainment. A quest’ultimo sono legati anche la piastra per la ricarica senza fili dello smartphone e l’interfaccia totale con gli smartphone Android e Apple. Guardando l’esterno della 3008, invece, si nota un design molto più grintoso che con il cofano piatto ha preso uno stile molto più da SUV che da crossover.
Sotto la pelle poi, i sistemi di assistenza alla guida sorvegliano attentamente il traffico circostante provvedendo alla frenata automatica di emergenza, al mantenimento di corsia e della velocità (cruise control adattivo) ma danno anche una mano nel fuoristrada leggero con l’Advanced Grip Control e l’Hill Descent Control. Sotto il cofano, infine, c’è un’ampia scelta di motori benzina e diesel tutti dotati di sovralimentazione, dal 1.200 PureTech 3 cilindri a benzina da 130 CV (disponibile con cambio manuale e automatico) al 2.0 HDi con cambio automatico da 180 CV. Nel mezzo si trovano la 1.6 THP automatica da 165 CV e i diesel 1.6 da 120 CV(cambio manuale e automatico) e 2.0 da 150 CV disponibile solo con cambio manuale.