UN DECISO ACCENTO SPORTIVO arriva invece dallo spoiler posteriore posizionato sopra il lunotto (come sulla 911) e regolabile automaticamente su tre posizioni. Il suo scopo è soprattutto aumentare il carico aerodinamico sulla coda a velocità elevate: fino ai 170 km/h - o ai 90, se si inseriscono le modalità Sport o Sport Plus - rimane “a riposo”; oltre, fuoriesce di un grado. Mentre, se si viaggia con il tetto panoramico aperto, l'inclinazione raggiunge i 26° al fine di ridurre i fruscii aerodinamici.
LA DOTAZIONE TECNICA può contare sulle innovazioni recentemente introdotte a bordo della Panamera, dai sistemi di assistenza alla guida (incluso il sistema adattivo di regolazione della velocità), al Porsche Advanced Cockpit digitale, passando per l’asse posteriore sterzante e il sistema di stabilizzazione elettronica del rollio; ma anche per il PTM, ovvero il sistema di trazione integrale attiva con frizione a lamelle a controllo elettronico; sui modelli S, l’equipaggiamento di serie comprende poi le sospensioni pneumatiche adattive con tecnologia a tre camere.