Polo Storico Lamborghini, dove rinascono i capolavori

La Casa di Sant'Agata Bolognese rilancia il suo centro di restauro, per dare nuova vita alle Lambo classiche.
Polo Storico Lamborghini, dove rinascono i capolavori
2 min
Automobili Lamborghini rilancia il suo centro di restauro, il Polo Storico, sotto la responsabilità di Enrico Maffeo. La nuova divisione assume la responsabilità della gestione degli archivi storici della Casa, del centro di restauro vetture e certificazione dei veicoli storici, e garantisce inoltre la disponibilità di numerosi pezzi di ricambio originali relativi a tutti i modelli classici. Con il nuovo Polo Storico, il marchio bolognese intende mettere in risalto l’importanza di conservare la sua vasta eredità e il suo know-how esclusivo. In questo ambito, assume grande rilievo l’Archivio Storico Lamborghini che conserva la documentazione dei modelli storici della Casa, nonché i disegni tecnici, i colori delle carrozzerie, le pelli, le immagini e le diverse pubblicazioni realizzate da Lamborghini nel corso della sua storia.

Il cliente Lamborghini può godere di un servizio esclusivo che gli consente di mantenere inalterate le caratteristiche originali della sua vettura, sia in termini di manutenzione che di restauro, usando esclusivamente ricambi originali e consentendo di ottenere un restauro assolutamente autentico e professionale. Inoltre, il Polo Storico offre diverse certificazioni e i collezionisti potranno far verificare l’autenticità dei componenti della loro auto storica da un comitato tecnico, che rilascerà alla fine il certificato qualora la vettura risulti conforme all’originale e quindi autentica. 



Il Polo Storico Lamborghini è anche in grado di fornire ricambi originali, provenienti dalle ampie giacenze della società, o prodotti da fornitori qualificati. È inoltre in funzione un portale web, da cui è possibile accedere ai cataloghi di tutti i modelli e ordinare il ricambio richiesto. Nel caso in cui un pezzo speciale non sia disponibile a magazzino, può essere immediatamente prodotto sulla base dei disegni originali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA