La Mille Miglia 2015 su Periscope

Mercedes-Benz, in collaborazione con Twitter trasmetterà in live streaming su Periscope la 33esima edizione della Freccia Rossa che si svolge dal 14 al 17 maggio 2015.
La Mille Miglia 2015 su Periscope
2 min
Mercedes-Benz, Automotive Presenting Sponsor della 33esima edizione della Mille Miglia, la leggendaria competizione che si svolge da Brescia a Roma e ritorno dà la possibilità di salire virtualmente a bordo delle auto storiche in gara attraverso il proprio account @MercedesBenz_IT. Inoltre, per festeggiare il suo primo anno su Twitter, Mercedes Italia ha ideato una serie di contenuti speciali: oltre al live tweeting  che racconterà la gara tappa per tappa, diversi contenuti collaterali renderanno la Mille Miglia un’esperienza davvero speciale sui social media. Tramite le Twitter Gallery Card, ogni giorno saranno pubblicate le immagini della città d’arrivo della tappa mentre, grazie alla Twitter Poll Card, dal 15 al 17 maggio si potrà ripercorre la storia dell’automobile, votando il decennio preferito rappresentato da una vettura Mercedes-Benz del periodo. 

Tanti i piloti d'eccezione che saranno a bordo di storici modelli Mercedes: l'ex ferrarista Jean Alesi, lo schermidore Aldo Montano e l'olimpionico Filippo Magnini, il giornalista Pierluigi Pardo e il conduttore radiofonico Joe Violanti. “L’automobile sta attraversando un momento di profondo cambiamento, forse il più importante della sua storia, legato all’evoluzione della società e dei valori di riferimento”, ha dichiarato Roland Schell, Presidente di Mercedes-Benz Italia. “Cambiano le esigenze e le scelte dei nostri clienti e cambia anche la Mercedes e il modo di raccontarsi, grazie a nuove tecnologie e strumenti digitali di comunicazione.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA