Milano AutoClassica: il bello dell’epoca

L’edizione del 2017 andrà in scena dal 18 al 20 marzo. Oltre 1.500 le vetture esposte
Milano AutoClassica: il bello dell’epoca
3 min

E’ tutto pronto per la quinta edizione di Milano AutoClassica, in programma nel terzo week-end di marzo alla Fiera di Rho. Su una superficie di oltre 50.000 metri quadri, saranno presenti oltre 1500 auto, 350 espositori e 12 brand automobilistici, le aree dedicate ai ricambi originali e l’ampio mercato privati, oltre a un circuito esterno per gare, esibizioni e test drive e un programma di iniziative ed eventi speciali, conferenze e anteprime internazionali. 

LE CASE - I Marchi presenti? Eccoli: Abarth, Alfa Romeo, Aston Martin, Bentley, Infiniti, Jaguar, Lamborghini, Maserati, Mc Laren, Mercedes-Benz, Porsche. Tutti pronti ad esporre i modelli che hanno fatto la storia delle quattro ruote e, molti di essi, anche le ultime e attese novità del mercato 2016.


 
AREE ESTERNE - La Classic Circuit Arena ospiterà nel 2016 la seconda edizione dell'Historic Rally Milano AutoClassica, gara per vetture rally storiche che si sfideranno sul tracciato in asfalto lungo 1.4 km, appositamente predisposto ed allestito. Confermata la presenza della mitica Lancia Stratos di Febis ma anche la Talbot Lotus protagonista del Campionato Italiano Rally Auto Storiche con Federico Ormezzano. Infine, non mancheranno all’appuntamento la Porsche 911, le Opel Kadett e Ascona e la leggendaria Mini. La novità di questa edizione di Milano AutoClassica sarà la prima edizione dell' Historic Speed Milano AutoClassica: gara di velocità per vetture storiche GT e Turismo, nella quale si assisteranno le sfide tra le Porsche e le Alfa Romeo con configurazione da pista.
 
RICAMBI - Sempre ricca l’area dei ricambi che da quest’anno avrà un intero padiglione dedicato garantendo una vasta scelta grazie alla presenza di specialisti che renderanno possibile reperire qualsiasi tipo di pezzo, da quelli delle utilitarie come la Fiat 500 e la 600, a quelli più preziosi, partendo dalle lussuose auto anni ’30.
 
LE REGINE - Come da tradizione Milano AutoClassica ripropone la sua punta di diamante, il “Queens Car Show”, auto mai viste posizionate all’ingresso del salone per accogliere il pubblico. Tra queste, la Porsche 550rs, l'auto che ha vinto il Best Of Class a Pebble Beach 2015 e che sarà anche al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2016. Anche Concorso di Eleganza fra le iniziative speciali di Milano AutoClassica è tra gli appuntamenti più attesi.  Una giuria di esperti del settore, stampa e opinion maker selezionerà i vincitori delle tre categorie partecipanti: “1^ classe - style and speed class the best mix of elegance and performance”; “2^ classe - perfection class, the most sensitive restauration” e “best of show”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA