(ANSA) - NEW YORK, 24 FEB - Si allunga la lista delle società
che prendono le distanze dalla National Rifle Association, la
potente lobby delle armi americane. Con il movimento #BoycottNRA
che prende slancio, Delta mette fine al programma di sconti per
i membri della Nra, seguendo la strada aperta da altri colossi
della Corporate America. Anche la United Airlines le ha voltato
le spalle annunciando che non offrira' piu' sconti durante la
loro assemblea annuale chiedendo di rimuovere le sue
informazioni dal sito. Sotto la pressione di clienti e
consumatori, le aziende americane cercano di evitare danni di
immagine e soprattutto una campagna pubblicitaria negativa sui
social media. La prima a tagliare i rapporti con la lobby delle
armi è stata la First National Bank di Omaha, la maggiore banca
privata americana, che ha annullato l'accordo per l'emissione di
carte di credito per l'associazione. Ma l'elenco si allunga: le
società di autonoleggio Avis e Hertz, le assicurazioni Chubb e
Metlife, così come Symantec e Nortorn Antivirus.
© RIPRODUZIONE RISERVATA