Eurolega, al via il girone di ritorno

Domani l'esordio europeo di Gentile nel derby contro l'Olympiacos e la trasferta di Milano ad Istanbul. Di spessore anche la sfida tra real e CSKA
Eurolega, al via il girone di ritorno
2 min

ROMA - L'Eurolega è finalmente arrivata al suo giro di boa e oggi comincia il girone di ritorno con quattro gare: alle 18.30 si parte con il derby di Istanbul tra l' Efes e il Galatasaray degli "ex italiani" Daye e Fitipaldo che però ha perso Deon Thompson. Alle 20.00 invece andrà in campo il Bamberg di Andrea Trinchieri e Nicolò Melli che in casa contro il Barcellona cercherà di riscattare il ko al fotofinish dell'andata per continuare ad inseguire il sogno playoff. Cinque minuti più tardi sarà il turno di Maccabi-Darussafaka con i turchi che cercheranno sul non facile parquet dello Yad Elihau il proprio settimo posto in graduatoria che portebbe dritto dritto ai playoff. Infine, alle 20.30 il Baskonia di Bargnani attende Kazan.

DOMANI FENER-EA7 E L'ESORDIO DI GENTILE. REAL-CSKA PIATTO FORTE - Il clou della giornata si giocherà però domani quando Milano andrà a Istanbul per cercare di alimentare le pur molto flebili speranze di agguantare i playoff ma soprattutto di uscire da una crisi europea frutto di otto sconfitte consecutive. Certo l'avversario, il Fenerbahce di Gigi Datome, non è il più abbordabile per provare ad invertire questo trend negativo, a maggior ragione se si pensa che i biancorossi dovranno ancora fare a meno di una punta di diamante come Sanders. Parlando invece di ex milanesi domani sera per Alessandro Gentile, dopo l'esordio nel campionato greco, arriverà anche quello in Eurolega con la casacca del Panathinaikos che giocherà il derby del Pireo contro l'Olympiacos che fino a fine stagione sarà privo dell'altro azzurro Daniel Hackett. Chiudono il quadro della giornata Zalgiris Kaunas-Stella Rossa Belgrado e il big match tra le vincitrici degli ultimi due anni in Eurolega ovvero Real Madrid e CSKA Mosca. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA