Eurolega, l'EA7 sfida la corazzata CSKA Mosca

Alle 18 i biancorossi affronteranno la corazzata moscovita che recupera Augustin e Teodosic. Nell'EA7 invece mancheranno ancora Cerella e Sanders
Eurolega, l'EA7 sfida la corazzata CSKA Mosca© LaPresse/Spada
2 min

ROMA - Impegno a dir poco proibitivo per l'EA7 Milano che, dopo aver vinto il derby di campionato con Cantù, questa sera alle 18 torna in campo a Mosca dove affronterà i campioni in carica del CSKA - attualmente primi in graduatoria - nel match valevole per la seconda giornata del girone di ritorno di Eurolega. Tra i rossoblu cui sono da registrare gli importanti rientri di Augustine e soprattutto Teodosic, mentre le "Scarpette Rosse" dovranno ancora fare i conti con la pesante assenza di Rakim Sanders e quella di Bruno Cerella, operato di recente ad una mano, che rendono questo match "testa-coda" ancor più difficile ma per certi versi intrigante. 

REPESA: "DOBBIAMO FAR VEDERE DI ESSERE SULLA GIUSTA STRADA" - Nonostante la difficoltà dell'impegno però Milano ci crede anche perché la formazione moscovita è reduce da tre ko consecutivi europei e questo Repesa lo sa bene e ha chiesto ai suoi la giusta reazione per proseguire la risalita verso la miglior condizione di squadra: "Veniamo da due partite giocate abbastanza bene - spiega il coach croato - probabilmente non proprio come avremmo voluto ma certamente migliori delle precedenti. In EuroLeague ci manca sicuramente la vittoria ma vogliamo dimostrare di essere sulla strada giusta, anche se il CSKA, che ha perso le ultime tre gare, gioca in casa, e vorrà rifarsi. Decisiva a questi livelli sarà la continuità. Ad esempio a Istanbul abbiamo avuto un piccolo calo di tensione alla fine del terzo quarto e lo abbiamo pagato. È quello che dovremo evitare a Mosca, dovremo restare sempre dentro la partita e non perdere mai contatto”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA