Caccia alle medaglie: le gare di domenica

Discesa libera e fondo per le ambizioni azzurre, difficile contrastare Kramer nello speed skating. Nel biathlon pronti a contendersi il primo posto Fourcade e Boe
Caccia alle medaglie: le gare di domenica© EPA
3 min

PYEONGCHANG – Sarà una domenica dalle grandi emozioni a partire dalla notte nelle Olimpiadi invernali di Pyeongchang 2018. Il programma prevede, nel dettaglio, le seguenti gare:

Sci alpino - Nella discesa libera Innerhofer, Fill, Paris e Buzzi andranno a caccia della medaglia nella squadra azzurra, ma saranno favoriti Feuz e Svindal. Attenzione anche a Jansrud.

Biathlon - 10 km sprint in programma dalle 12.15 con il dualismo tra il francese Fourcade e il norvegese Boe a illuminare ancora una volta la scena.

Sci di fondo - De Fabiani, Noeckler, Rigoni e Salvadori nella gara di Skiathlon che partirà alle 7.15. Difficile ostacolare la caccia alla vetta del norvegese Klaebo. 

Freestyle - Finale femminile dopo che nelle qualificazioni ha brillato la francese Laffont in un testa a testa con la canadese Naude.

Snowboard - Finale maschile di Slopestyle con una lotta annunciata per l’oro tra Cleveland, Gerard, McMorris e Parrot. 

Speed Skating - Fase decisiva nei 5000 metri con Tumolero, Giovannini e Ghiotto che possono sperare nel podio, resta difficile però contrastare il dominio di Kramer: alle sue spalle solo Bloemen sembra poter puntare all’oro. 

Slittino - Sarà una lunga giornata che partirà con le qualificazioni femminili fino ad arrivare alla finale de singolo maschile che vede ancora in corsa Kevin Fischnaller, Emanuel Rieder e Dominik Fischnaller.

Giornata di qualificazioni per curling, hockey (turni preliminari dei gironi femminili), pattinaggio artistico (con Carolina Kostner e le coppie Anna Cappellini-Luca Lanotte, Nicole Della Monica-Matteo Guarise), combinata nordica e salto con gli sci. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA