Medaglie e qualifiche: le gare del martedì

La combinata regala speranze agli azzurri sulle tracce di Feuz, nel fondo la Norvegia può cercare la doppietta con Klaebo e Falla. Nello speed skating il podio può essere ancora tutto olandese
Medaglie e qualifiche: le gare del martedì© Getty Images
3 min

Dopo il doppio passo falso dello sci oggi può arrivare la prima gara con la combinata. Il programma del martedì alle Olimpiadi invernali di Pyeongchang2018 prevede le seguenti gare:

Sci alpino - Dopo il rinvio dei primi due appuntamenti con lo sci va in scena la combinata. Il grande favorito sarà Feuz, ma gli azzurri Dominik Paris e Peter Fill potranno dire la loro lottando per il primo posto. In lotta anche Svindal e Hansurd, da non sottovalutare Pinturault.

Sci di fondo - Klaebo sembra partire ancora una volta avvantaggiato nello sprint maschile in programma alle 9.30. Per il podio la lotta sarà tra Bolshunov, Halfvarsson e Iversen. In contemporanea il femminile dove Stina Nilsson dovrà combattere con la norvegese Falla per il primo posto.  

Curling - Dopo le convincenti prestazioni in semifinale la guerra è tutta tra Canada e Svizzera per l’oro nel Mixed Double, con gli elvetici in leggero vantaggio nei pronostici. Prima ci sarà la sfida per il gradino più basso del podio dove la Norvegia troverà gli atleti russi. 

Slittino - C’è il nome di Natalie Geisenberger prima di tutti gli altri tra i favoriti per l’oro  nelle gare di singolo che prenderanno il via alle 11.30. La Eitburger proverà a sovvertire i pronostici. 

Short track - Gli occhi saranno tutti per la portabandiera azzurra Arianna Fontana, ma le avversarie da superare si chiamano Choi Min Jeong e Elise Christie nei 500 metri femminili.  

Snowboard - Kim Chloe non vuole concedere sconti nell’halfpipe e per Liu Jiayu e Kelly Clark la montagna da scalare sarà altissima. 

Speed Skating - Sarà ancora caccia all’Olanda, con Kjeld Nuis chiamato a difendersi dagli assalti del connazionale Koen Verweij. Leggermente defilato Patrick Roest che potrebbe regalare agli Orange ancora una tripletta da podio. Il norvegese Lunde Pedersen proverà a rovinare la festa. 

Giornata di qualificazione per biathlon, hockey, combinata nordica e skeleton.


© RIPRODUZIONE RISERVATA