Pellegrino: “Orgogliosi comunque di quanto fatto”

Il fondista azzurro dopo il quinto posto nella staffetta sprint: "Volevamo la ciliegina sulla torta, ero sicuro del podio"
Pellegrino: “Orgogliosi comunque di quanto fatto”© LAPRESSE
2 min

PYEONGCHANG - “Dopo quattro anni molto intensi potevamo mettere la ciliegina sulla torta, ma non abbiamo niente da rimproverarci”. La prova nello sprint ha relegato l’Italia al quinto posto, un risultato che non smorza l’entusiasmo di Federico Pellegrino: “Dobbiamo essere orgogliosi di quanto fatto”.

BILANCIO IN POSITIVO - “Nelle prime posizioni correvano come dannati, ora dobbiamo toglierci il muso e fare un sorriso per la prestazione. Per me questa Olimpiade finisce qui, ma ho centrato il mio obiettivo”. L’argento conquistato nello sprint individuale regala comunque un bilancio più che positivo per il fondista azzurro.

OCCASIONE MANCATA - “Ero sicuro di arrivare sul podio oggi - è stato il commento di Pellegrino alla fine della prova assieme a Dietmar Noeckler  - abbiamo portato con onore i colori della nostra nazione. È stata una soddisfazione arrivare qui con la giusta competitività”

LE PAROLE DI NOECKLER -  Della stessa opinione anche il suo compagno di squadra: “Era molto dura e ne eravamo consapevoli, ma all’ultima salita le gambe non reggevano più - spiega Noeckler - abbiamo comunque saputo lottare fino all’ultimo cambio".


© RIPRODUZIONE RISERVATA